I divertimenti (anche notturni) di Torino

Prendersi un weekend di riposo e viaggiare è sempre una buona idea. Se avete deciso che la vostra prossima meta turistica sarà la città di Torino, abbiamo scelto di consigliarvi i suoi divertimenti (anche notturni), e non solo la parte artistica e culturale.

Siete fortunati, perché Torino è ricca di storia, ma non solo. Negli ultimi anni, si è dato molto spazio alla vita notturna, al locali e ai ristoranti in cui trascorrere una serata indimenticabile.

Nel centro storico, che è visivamente stupendo da scoprire, sull’area romana, si trovano numerosi locali notturni, ristoranti e bar. Se siete degli amanti della musica e del teatro, avrete la possibilità di andare al Teatro di Rivista o di Prosa, che offrono al pubblico spettacoli ed eventi musicali.

Per chi è un amante dello shopping, qui a Torino potrà andare in Via Lagrange, nell’isola pedonale, ubicato nel centro storico, a partire da Piazza Castello fino a Corso Vittorio Emanuele II. Qui troverete moltissime boutique di note marche e mercatini vintage in cui fare veri e propri affari.

Divertirsi a Torino: la città dei mille divertimenti, notturni e non
Uno dei divertimenti più belli di Torino – e anche più romantici – è la possibilità, previa prenotazione, di fare un aperitivo o una cena sia sui Tram Storici che percorrono il centro storici, sia sui battelli che navigano il Fiume Po. Da fare con la propria partner o con una escort.
Ognuno di noi ha un concetto diverso di divertimento: chi apprezza la musica

elettronica, potrà rimanere molto colpito dal Bunker, una ex fabbrica in cui si svolgono eventi alternativi o rock.

Il quartiere più vivo e pulsante della città notturna di Torino è San Salvario, dove è possibile fermarsi in uno dei numerosi ristoranti, che offrono dalla cucina giapponese fino alla rosticceria siciliana. È impossibile non menzionare la bontà della cucina piemontese, con i suoi ravioli, agnolotti e numerosi piatti di carne, accompagnati da un’ottima bagna cauda.

In ultimo, potrete trascorrere la parte più tarda della serata in una delle tante discoteche presenti nella città, dalla Big Club fino alla Global Disco Club. Se state cercando un ambiente raffinato ed elegante, l’Hennessy Restaurant & Music è il luogo perfetto.